Clement - F.R.O. Import - importazione bici e componenti - import bikes and components

Vai ai contenuti

Menu principale:

Clement

Marchi

Clement

Ai tempi di Coppi e Bartali c'era uno sponsor onnipresente sulle maglie di lana degli eroici ciclisti e sulle infaticabili ammiraglie che arrancavano tra strade sconnesse e tratti sterrati: Pneumatici Clément. Sempre al top nel ciclocross negli anni 70 e 80, il brand, di proprietà Pirelli, è progressivamente sparito dal mercato per le scelte della casa madre, restia ad investire nel settore ciclo.
Vi potete immaginare la nostra sorpresa quando alla fiera di Friedrichshafen abbiamo visto un tipo americano con un campionario di pneumatici strada, mountain e ciclocross marchiati Clément. Donn Kellogg, ciclista da sempre, si è messo in testa  riportare il brand a nuova vita. Lo ha fatto alla grande, pure. Iniziando dal ciclocross, Clément si è guadagnato man mano popolarità fino ad meritarsi le recensioni entusiatiche delle più autorevoli riviste di CX: guardate qui se non ci credete http://clementcycling.com/reviews   
Se le gomme da strada sono presenti in catalogo nei formati 23, 25, 27, il range di prodotti si va man mano allargando: i tubolari sono in fase di test e nuove gomme da mountain sono allo studio.
Gomme retro'? Assolutamente no: qui si parla di disegni e mescole avanzatissime, ma con un tocco di fascino per un nome che ispira ricordi epici, di vette innevate conquistate dopo calvari su strade sterrate, di scalate interminabili e vittorie che oggigiorno non sono più eguagliabili.
Un cocktail troppo attraente per resistere. Siamo i nuovi distributori Clément.

Torna ai contenuti | Torna al menu